Cerca eventi

 Capodanno ad Alghero 2016

Cap d'Any Alghero 2016

Lara Taylor al Cap d´Any 2016 e 40 giorni di eventi

10/11/2016 13:42:00
21 Eventi pubblicati 1 Notizie pubblicate
Alghero è la prima città in Sardegna ad annunciare il proprio programma di eventi e manifestazioni per il Capodanno 2016. Lara Taylor, cantante spagnola, è il nome della protagonista di quest'anno che si esibirà sul palco in uno spettacolo dance accompagnata dagli Ibiza Bandit Band.

Per la Fondazione Meta questa è la prima edizione firmata dal nuovo direttore Paolo Sirena. Alla conferenza stampa hanno partecipato il sindaco Mario Bruno, l'assessore al Turismo Gabriella Esposito, Raffaele Sari e Renata Fiamma del Cda Meta, Valentino Carta, vicepresidente nazionale Città dell'Olio e assessore di Oliena.

Finita l'estate, ma non finiscono gli eventi.
Prepariamoci a 40 giorni di manifestazioni tra gospel e teatro, enogastronomia e l'inaugurazione di nuovi musei. "Mès que Mes" è il nome del programma creato dall'Amministrazione Comunale e dalla Fondazione Meta che vede la collaborazione di molti artisti e associazioni culturali, musicali ed artistiche. Per tutto il Centro Città verrà realizzato l'allestimento con lunghi fili rossi che da Piazza Porta Terra collegheranno idealmente tutti gli edifici del Centro Storico compresa un'installazione in Piazza Civica.

Contemporaneamente ai festeggiamenti di Natale e Capodanno ci saranno anche due importanti inaugurazioni: l'apertura del Museo della Città e del Museo Casa Manno.

Giovedì 1 dicembre ha inizio la 40 giorni con una serie di appuntamenti dedicati al Centenario dalla nascita di Simon Mossa.
Dal 9 all'11 dicembre si terrà il Convegno Nazionale dell'associazione Città dell'Olio che vedrà la partecipazione di 50 sindaci da tutta la penisola.
Dall'11 al 17 dicembre il Festivalguer, giunto alla 14° edizione, offre spettacoli musicali e di intrattenimento, teatro di strada e performance.

I concerti:

Giovedì 8 dicembre
ore 21 Filippo Graziani in acustico e festa di apertura per i bambini in Piazza Porta Terra;

Sabato 10 dicembre ore 21 Fortissimo String Quartet;

Domenica 18 dicembre Enzo Avitabile;

Venerdì 23 dicembre nella Cattedrale di Santa Maria Franca Masu;

Mercoledì 28 dicembre
Cinema Miramare Enzo Favata;

e cori gospel e polifonici;

Giovedì 29 e venerdì 30 dicembre nel Mercato Ortofrutticolo ritorna il Mercato Artigianale&Birralguer Winter edition, manifestazione gastronomica dedicata ai prodotti artigianali e allo street food a cura dell'Associazione Beachgroup Alguer.

Sabato 7 gennaio il trio Li Calzi-Righeira-Carlone;

La spesa complessiva è di 200 mila euro di cui 70 mila destinati alla serata del 31 dicembre per favorire maggiori manifestazioni nell'arco delle festività.



Mappa non disponibile